Home CONSORZIO FINAGRO

CONSORZIO FINAGRO

MISSION

Il sito è stato realizzato con il contributo della regione Piemonte (PSR Regione Piemonte 2014/2020 Operazione 3.2.1 B – Informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità), con lo scopo principale di valorizzare e rafforzare le produzioni di qualità migliorando il loro posizionamento sui mercati, migliorando la competitività del settore agricolo, incrementando le opportunità di lavoro e contribuendo allo sviluppo delle zone rurali.

PRESENTAZIONE DEL CONSORZIO

Il consorzio FINAGRO è un Consorzio di Cooperative agricole, agro alimentari florovivaistiche e forestali del Piemonte, e nasce nel 1983.

Al Consorzio Finagro  possono aderire le cooperative agricole di ogni forma e tipo, i loro consorzi e le organizzazioni economiche di produttori agricoli, purchè legalmente costituiti e non partecipanti ad organismi le cui finalità ed interessi siano in contrasto con quelli del consorzio stesso. Inoltre possono essere soci altre società ed enti che, pur non costituiti in forma cooperativa, operino nell’agricoltura e nell’industria alimentare ed abbiano tra gli scopi sociali quelli mutualistici, assistenziali e di pubblica utilità, nonché le società ed enti di emanazione cooperativa, che comunque svolgono attività collegate con la cooperazione agricola.

Il Consorzio è, dalla sua costituzione ad oggi, un supporto alle proprie cooperative associate, diversificando le sue attività in considerazione alle necessità ed alle richieste dei propri soci. Tra i vari servizi erogati nei confronti dei soci, Finagro ha attivato dal 2008 il servizio di promozione delle produzioni agro alimentari piemontesi degli associati attraverso finanziamenti e /o contributi regionali e/o comunitari.

La sede legale è a Torino in via Livorno 49.

La sede amministrativa a Torino in Via Perugia 56.


CONTATTI

info@consorziofinagro.it
Tel. 011-5660515